Gli One Direction sono ufficialmente sciolti. Lo ha assicurato Louis Walsh, manager dei Boyzone e degli Westlife, oltre che giudice di X Factor durante la formazione degli 1D, nel 2010. Dopo l’addio di Zayn Malik, la band composta da Liam Payne, Niall Horan, Louis Tomlinson e Harry Styles aveva preso una 'pausa', ma nel frattempo i ragazzi hanno abbandonato l’idea di un ritorno sul palco insieme.

'Direi che è così, sì. Dal punto di vista finanziario sono stati il miglior prodotto di X Factor, ma non torneranno insieme. No, direi proprio di no. È finita, hanno fatto il loro tempo, ora basta. È finita ed è stata una carriera incredibile', ha dichiarato Walsh al Telegraph.

I ragazzi continueranno a dedicarsi alla musica come solisti, proprio come ha fatto Malik, il primo dei componenti ad abbandonare il gruppo. Il suo album 'Mind of Mine' ha ottenuto un enorme successo a livello internazionale grazie a pezzi come 'PillowTalk', 'She', 'Like I Would'.

La boy band era stata creata da Simon Cowell durante il talent, ma secondo Walsh alcuni ragazzi hanno dimenticato le loro origini.

'Simon ha reso tante persone milionarie, ma non tutti gli sono fedeli. Noi creiamo dei mostri nel mondo della musica, diventano famosi solo perché sono stati nello show e perché noi abbiamo dato loro quelle canzoni', ha aggiunto.

'Sono fortunati, ma alcuni di loro si montano la testa. Troppi artisti sembrano dimenticarsi da dove arrivano'.

LATEST NEWS