- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Ha sfogato la sua rabbia contro i tifosi hooligans Liam Gallagher, utilizzando tuttavia un linguaggio che ha offeso profondamente la comunità LGBT.
'Hooligan della Russia, siete dei fro*i… io mi preoccuperei di più se mi toccassero il c**o', ha cinguettato il cantante inglese, riferendosi agli scontri avvenuti in Francia in occasione degli attuali Europei.
Tantissimi utenti hanno immediatamente replicato al post accusando Gallagher di omofobia e discriminazione. Un post che arriva a pochi giorni dalla strage di Orlando, in Florida (USA), dove 49 persone hanno perso la vita nel club gay Pulse a causa di un killer che ha sparato a raffica tra la folla, provocando anche 53 feriti.
Il musicista è subito tornato su Twitter ad esprimere le sue scuse pubblicamente.
'Se ho offeso qualcuno con i miei post chiedo scusa, anche a te fratello', ha scritto, riferendosi all’altro ex degli Oasis, Noel Gallagher, con il quale ha da tanti anni un rapporto assai turbolento.
Dopo la rottura della band, famosissima negli anni Novanta, Liam ha cantato con i Beady Eye, ma il gruppo si è sciolto nel 2014. Noel invece ha fondato la Noel Gallagher's High Flying Birds, con cui è ancora impegnato.