- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
All’amore non si comanda. Lo sa benissimo Francesco Gabbani che, pur non apprezzando chi si fa inchiostrare il corpo, convive da quattro anni con Dalila Iardella, professione tatuatrice.
'Adesso va un po’ meglio, ma all’inizio non avevo una grande opinione di chi si fa tatuare: pensavo che chi lo fa avesse la necessità di esprimere qualcosa di represso e che quello fosse un mondo effimero. Ora, dopo quattro anni di convivenza con Dalila, ho un'opinione migliore dei tatuaggi e ho compreso meglio la loro cultura. Comunque non farò mai tatuaggi. Quando Dalila è tornata a casa con il tatuaggio sulla mano, che le ha fatto il famoso Sebastian Madera, non è che abbia fatto i salti di gioia: ma come si fa a tatuarsi la mano?', ha dichiarato il cantante a Di Più.
La vita sentimentale dell’artista, comunque, funziona perfettamente, anche se le loro liti sono molto accese e passionali.
'Ero in una giornata di negatività, continuavo a lamentarmi e lei, per scuotermi, mi prese di punta, io risposi, lei alzò la voce, io la alzai di più, finché prese una chitarra e la spaccò. Poi, per completare l'opera, infilò il manico della chitarra in un quadro. Una scena totale! Le liti tra noi spesso si concludevano con lei che usciva di casa urlando. Io mi calmavo, ma ci volevano ore e le telefonavo chiedendole dove fosse. Poi tornava a casa. Abbiamo rischiato di lasciarci più volte, lei mi urlava “Guarda che se me ne vado tu rimani solo, perché non so chi altra ti può sopportare come faccio io”. Dopo quattro anni di convivenza, ora mi torna difficile pensare alla mia vita senza Dalila al mio fianco – conclude Francesco -. Vivo ancora a Carrara perché lei lavora qui e sono affezionato alla mia terra. Se oggi sono più sereno, buona parte del merito è sua'.