I Dear Jack tornano alla ribalta con una nuova formazione che vede l'ingresso di Leiner dopo la dipartita di Alessio Bernabei. A Sanremo canteranno 'Mezzo Respiro', un brano scritto proprio dal nuovo arrivato, già ex talent di X Factor.

'È una storia d'amore giunta al termine, ma che allo stesso tempo sembra non voglia finire. Fa riflettere sul fatto che spesso tendiamo a dimenticare le cose che ci hanno fatto del male, traendo il meglio... è un pezzo molto intimo e sentito', ha spiegato Leiner Riflessi, 18enne di origini colombiane, scelto grazie all'intuizione del boss di Rtl e della Baraonda Edizioni Lorenzo Suraci.

Quando ha ricevuto la chiamata per entrare a far parte dei Dear Jack Leiner era al settimo cielo sebbene una distrazione abbia quasi compromesso il suo colloquio.

'Sono riuscito ad arrivare in ritardo... Mi definisco un artista che cerca di far arrivare delle emozioni, trovarsi con i ragazzi è stato quasi naturale, poi in studio ho fatto sentire un brano che avevo scritto, “Mezzo Respiro”, ed era come se tutti sapessimo la canzone'.

Lorenzo Cantarini, Francesco Pierozzi, Riccardo Ruiu, Alessandro Presti, gli storici Dear Jack, hanno subito accolto Leiner con grande fiducia e affetto ma per loro non è stato facile affrontare il cambiamento.

'Se pensiamo a come abbiamo vissuto gli ultimi due anni ci vengono le vertigini, siamo consapevoli di essere fortunati ma abbiamo anche passato dei momenti difficili. Non ci siamo mai fermati e alla fine abbiamo trovato il giusto compromesso tra piano di azione e istinto'.

Forse, però, è stata proprio l'esperienza passata a renderli più consapevoli e dopo Sanremo pubblicheranno il nuovo album, anch'esso intitolato 'Mezzo Respiro'. Il disco uscirà il prossimo 12 febbraio e conterrà otto brani inediti e due cover, 'Oro' di Mango e 'Un Bacio a Mezzanotte', canzone che i cinque ragazzi reinterpreteranno anche sul palco dell'Ariston insieme a tutta l'orchestra.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS