(Cover) - IT Italian Stars - Ha appena esordito su YouTube il nuovo video di Jovanotti 'Pieno di vita', quarto singolo estratto dal fortunatissimo album 'Lorenzo 2015 cc' dopo 'Sabato', 'Gli immortali' e 'L’estate addosso'.

Il brano, approdato in radio dal 18 settembre, ha musicalità latineggianti ed è tra i preferiti del cantante.

Registi della clip sono Antonio Usbergo e Niccolò Celaia del duo di video maker YouNuts, che avevano già diretto il video di 'Sabato' e il cortometraggio '2184' trasmesso in apertura dei concerti negli stadi la scorsa estate.

Il filmato altro non è che un road movie che vede protagonisti un padre e un figlio in viaggio dalla California al Messico, con un finale carico di emozione.

'Per “Pieno di vita” desideravo un video importante - ha affermato Jovanotti, come riporta l’Adnkronos - ho chiamato Antonio e Niccolò e ho detto loro: “Pensiamo a una storia, a una vera sceneggiatura senza parole. Facciamo un video in cui la canzone viene usata come se fosse la colonna sonora di un film, tiriamo fuori il sottotesto malinconico e ibrido del pezzo. Io ci sento dentro l’idea del viaggio, delle cose che cambiano, della trasformazione, dell'avventura del vivere'.

'Poi la canzone si chiama “Pieno di vita” – ha aggiunto - per questo vorrei che si evocasse anche l’idea della perdita, forse anche della morte, il grande contrappunto di ogni vita, di ogni storia, di ogni momento in cui si è completamente vivi. Provate voi a scrivere un’idea. La notte stessa mi hanno mandato il trattamento del video e ho pensato che fosse perfetto, c’era dentro la mia canzone'.

Tra meno di due mesi l’artista si rimetterà in viaggio: il 19 novembre partirà da Rimini il tour 'Lorenzo nei Palasport', che si chiuderà il 6 gennaio a Caserta.

LATEST NEWS