(Cover) - IT Italian Stars - Di lei si sa il nome, Giulia Centofante e poco più: Cesare Cremonini non ama parlare della sua fidanzata, addetta stampa di un’importante azienda di calzature, alla quale sarebbe legato da diverso tempo (già due anni fa furono pizzicati insieme a Ibiza, ma da allora sono sempre rimasti defilati, ad eccezione di un selfie di coppia su Twitter un anno fa).

'Non mi piace parlare della mia fidanzata perché bisogna essere scaramantici anche in amore – ha spiegato in un’intervista su Radio 105 -. Se ne parli, a volte poi non sai perché, ma cambia qualcosa. Andare in tv, andare in radio e raccontare della propria vita privata, può essere divertente se lo affronti con leggerezza ed è anche legittimo che magari ci sia curiosità, però poi torni a casa e ti senti come se avessi dato qualcosa di tuo e questo può cambiare anche il tuo rapporto con le cose. Non è una cosa contro il pubblico, è questione di proteggere se stessi'.

Cesare ha poi raccontato di avere un rapporto molto “libero” con il denaro. 'Avendo molta fiducia nei miei mezzi, ho sempre speso quello che ho guadagnato, con la convinzione che l’avrei riguadagnato – ha ammesso -. Ho sempre pensato che scrivere canzoni ha bisogno di vita e nella vita non è tutto gratis: non puoi viaggiare per il mondo in maniera gratuita, non puoi girare in certi ambienti, mangiare, divertirti; conoscere il mondo purtroppo costa, sarebbe bello che fosse gratis ma non è così. Io mi sono sempre goduto la vita al massimo senza rinunciare a niente, convinto che in cambio mi avrebbe dato canzoni. “Il mio mestiere è vivere la vita” diceva Mogol attraverso Lucio Battisti'.