(Cover) - IT Italian Stars - È passato quasi un anno dalla sua vittoria a X Factor e tanto, tantissimo è cambiato in pochi mesi nella vita del 20enne catanese Lorenzo Fragola.

'È stato un anno tosto ma molto bello, pieno di esperienze che non pensavo di fare', ha spiegato in un’intervista a Blogo. Tra queste, una collaborazione con Sony che l’ha messo sotto contratto insieme a Fedez e alla sua “fabbrica di talenti” Newtopia, la partecipazione al festival di Sanremo e una hit per l’estate.

'Mi sto godendo il momento, sono felice del successo di “#fuoric'èilsole”. Vedremo quali saranno i prossimi passi, intanto il 2 ottobre inizierà il mio primo tour ( preceduto dalla data zero il 30 settembre a Trezzo sull'Adda, ndr)', ha aggiunto.

Qualche anticipazione? 'Sarà diverso anche se può sembrare banale. Cercherò di fare cose diverse, cose che non ho fatto finora – ha rivelato -. Non farò salti mortali ma mi metterò alla prova sotto tanti aspetti. Vedremo se ci riuscirò, spero di sì perché penso di potercela fare'.

Dopo l’apertura all’Atlantico di Roma il 2 ottobre ci sarà Napoli (3 ottobre, Casa della Musica), Modugno (4 ottobre, Demode'), Padova (9 ottobre, Gran Teatro Geox), Nonantola (10 ottobre, Box Club), Milano (12 ottobre, Alcatraz), Firenze (15 ottobre, ObiHall), Venaria Reale (16 ottobre, Teatro della Concordia), Perugia (22 ottobre, Afterlife Live Club), Senigallia (23 ottobre, Mamamia) ed Acireale (20 dicembre, Palasport). Le date di Roma, Napoli e Milano sono già sold out. Intanto Lorenzo continua a incassare conferme: ha infatti appena ottenuto il doppio disco di platino per il singolo 'Siamo Uguali'.

LATEST NEWS