(Cover) - IT Italian Stars - Ieri sera a Polignano a Mare si è tenuta la quinta edizione di 'Meraviglioso Modugno', concerto tributo al grande cantautore Domenico Modugno.

L'evento, organizzato da Puglia Sounds insieme al Comune di Polignano a Mare, ha attirato più di 25mila persone in piazza Aldo Moro grazie alla partecipazione di grandi artisti come Ornella Vanoni, Piero Pelù, Niccolò Fabi, Nina Zilli, Diodato, Giovanni Caccamo e Chiara Taigi, tutti uniti a ricordare il genio di Domenico.

Tra le performance più apprezzate c'è stata sicuramente quella di Piero Pelù che è stato accolto da un boato sul palco e ha interpretato magistralmente 'Amara terra mia', dedicandola ai giovani della città pugliese.

'A tutti i ragazzi di Polignano che se ne sono andati via in cerca di lavoro', ha dichiarato Pelù intervistato da Gianmaurizio Foderaro che insieme a Maria Cristina Zoppa ha presentato la serata.

Piero non ha poi perso l'occasione per lanciare una frecciatina al Presidente del Consiglio.

'Mimmo cantava negli anni della grande DC, oggi, invece, c'è Renzi. La tragedia dell'immigrazione è ancora attuale, spero che la pianta del razzismo venga tenuta a bada da chi soffia sul fuoco del malcontento'.

Altro momento magico quello con Niccolò Fabi che, accompagnato dallo Gnu Quartet, ha cantato 'Cosa sono le nuvole', il cui testo fu scritto da Pier Paolo Pasolini.

'Sono onorato di interpretare una canzone che ha unito due eccellenze italiane', ha esclamato entusiasta il cantautore.

Insomma, grande successo per la serata che ha omaggiato Modugno non solo con le sue canzoni ma anche con interessanti filmati tratti dai documentari 'Caro Modugno' di Rudi Assuntino e 'Mimmo, Mimino e Mimì' di Gianni Torres.

LATEST NEWS