- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Non si può dire che la crisi economica abbia abbattuto la motivazione di 50 Cent, che non salta una sola seduta della sua routine di fitness. Anche quando gli attrezzi scarseggiano.
'L’allenamento dev’essere vario', ha spiegato al magazine Muscle & Fitness Jay Cardiello, personal trainer del 40enne americano.
'In alcune delle città dove viaggia per il tour può anche non trovare una palestra, o magari c’è solo un tapis roulant. Qualsiasi cosa abbia a disposizione, tuttavia, lui trova il modo di sfruttarla per allenarsi. Anche se sono solo flessioni su un cuscino!'.
Il divo del rap, all’anagrafe Curtis Jackson, aveva debuttato nel mondo della musica nel 2003, con il disco 'Get Rich or Die Tryin', ma prima di diventare famoso era stato coinvolto e ferito in una sparatoria, nel cuore di New York. Durante la guarigione 50 Cent si era trasferito in Pennsylvania, ed è qui che era nato l’amore per l’attività fisica.
'Andavo in palestra ogni giorno perché non c’era altro da fare. Così è diventata parte integrante della mia giornata. Mi allenavo e scrivevo musica. Mi concentravo solo su questo', ha raccontato lo stesso rapper alla pubblicazione.
Il suo training include pesi e cardio, ma anche sedute di boxing.