- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Ciara non ha perso un solo giorno dopo il parto. La cantante è diventata mamma di Future Zahir lo scorso maggio ed è tornata in palestra appena possibile.
'Appena il dottore mi ha detto che potevo ricominciare ad allenarmi (dopo il parto, ndr), ero sul tapis roulant. Mi allenavo anche due, tre volte al giorno. Mi seguiva il personal trainer Gunnar Peterson per la mia prima ora, poi facevo altre due ore di cardio da sola. Ovviamente seguendo una dieta rigida. È stato un programma molto intenso. Ero molto determinata', racconta al magazine Shape che in copertina la ritrae con un gilet bianco e pantaloni neri corredati da guanti rossi, in stile boxeur.
'Gunnar mi propone sempre un circuito cardio pliometrico di un'ora che include alcuni elementi di boxe. Quello che mi piace è che fai tre discipline in un colpo solo: ti modellano la muscolatura, ed è un esercizio mentale. Devi essere super concentrata quando pratichi boxe. Dopo un paio di round mi sento come se potessi conquistare il mondo'.
Oltre al fitness Ciara si è imposta un’altra regola d’oro: bere almeno 3 litri di acqua al giorno.
'Sono convinta che bere litri di acqua sia determinante per allenarsi e ripulire il fisico. Mi ha aiutata davvero molto a perdere peso. Mi dico sempre che l’acqua è la mia medicina e che per stare bene devo berne 3 litri al giorno'.