C’è ancora tanto mistero attorno alla morte di Kurt Cobain, ex marito di Courtney Love, deceduto nell’aprile del 1994. L’ex frontman dei Nirvana si è ucciso con un colpo di arma da fuoco, e come riportato dal New York Daily News, alcune delle foto relative all’incidente sono top secret.

È prevista per oggi l’udienza preliminare in cui il giudice della corte suprema Theresa Doyle deciderà se procedere o no con il caso di Richard Lee, presidente di un TV show di Seattle, che ha fatto causa contro il dipartimento di polizia della città per aver tenuto nascosto del materiale essenziale sulla morte di Cobain.

Si oppongono alla diffusione di queste foto la stessa rocker 51enne e sua figlia, Frances Bean Cobain.

'Io devo fare i conti con tantissime questioni personali a causa della morte di mio padre', ha scritto la 22enne in un documento ufficiale inviato al giudice.

'Affrontare anche solo la possibilità che quelle fotografie possano diventare pubbliche è molto difficile. E sensazionalizzare ancora di più l’evento con la pubblicazione di certe immagini ci causerebbe un dolore indescrivibile'.

La giovane ha più volte vissuto in prima persona situazioni problematiche, soprattutto quelle relative a fan 'ossessionati' con la band e il suo ex vocalist.

'Uno di loro è entrato in casa e ha aspettato 3 giorni che rientrassi perché era convinto che l’anima di mio padre fosse entrata nel mio corpo', ha spiegato la ragazza nel documento.

Il corpo senza vita della star di 'Nevermind' fu ritrovato nella sua casa con vista sul lago a Seattle, nel 1994. Un anno dopo, la Love ha ottenuto il permesso di conservare l’appunto relativo al suicidio e un’altra nota dello stesso Cobain, utilizzata anche per l’analisi della grafia.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS