- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
(Cover) - IT Italian Stars - Nina Zilli è nota, oltre che per la sua inconfondibile voce 'soul', anche per il suo stile eccentrico e originale.
Interrogata da Io Donna sull’ispirazione dietro ai suoi outfit la cantante piacentina ha raccontato il suo amore per gli accessori vintage, per il gusto anni Cinquanta ma anche per l’abbigliamento 'street', più moderno e sportivo.
'Cerco di vivere il mio tempo, mixo i sapori, amo giocare, un giorno i tacchi e lo stile anni Cinquanta da pin up, un altro con le sneaker ai piedi', ha spiegato in proposito.
Dietro alla passione per la moda di Nina ci sono prima di tutto i viaggi, naturale conseguenza della sua indole artistica.
'È per “colpa” della musica che mi porta in giro per il mondo', ha aggiunto.
'Già alle medie, prima ancora a dieci anni, sono andata in Irlanda, poi a Londra, lì sono rimasta a studiare per moltissimo tempo. All’inizio mi mancava la famiglia, ma poi non volevo più tornare. È in queste prime frequentazioni che ho scoperto la passione per gli accessori, i cappelli, gli occhiali, il vintage e i mercatini dell’usato'.
Infine, la 35enne ha voluto spendere una parola circa le sue recenti foto in topless scattate dai paparazzi a Formentera e pubblicate dai tabloid.
'Non mi è piaciuto il tipo di strumentazione che ne è stata fatta, mi sono anche sfogata su Facebook', ha commentato in proposito.
'Ma d’altronde pensa a Twitter, che è ormai diventato un grande bar in cui la gente si insulta, ma che in origine doveva essere qualcosa di più alto. Io ho imparato ad accettare tutto, le critiche intelligenti me le porto a casa, ma quelle stupide valgono come il due di coppa a briscola'.