(Cover) - IT Italian Stars - Artista, musicista e benefattore: il celebre bassista, insieme a Jovanotti e alla sua band, è protagonista di una iniziativa benefica organizzata in collaborazione con Subito.it per raccogliere fondi a sostegno della Croce Viola di Milano per l’acquisto di un ambulanza.

'Per l'occasione metterò in offerta il basso che sarà usato durante il tour con Lorenzo – ha raccontato su Repubblica.it -. C'è grande autenticità dietro questa cosa, mettere in palio una cosa vera, non messa li apposta per l'occasione, mi sembra molto bello'.

Partecipando al contest, con una donazione di 5, 10 o 20 euro sul sito dedicato all'iniziativa (http://www.lorenzotour. subito.it) si ottiene il diritto a una, due o quattro possibilità di essere estratti. Grazie alla prima estrazione - chiusa il 29 maggio - un fortunato avrà la possibilità di entrare nel backstage del concerto di Lorenzo a San Siro il 27 giugno, oltre che a seguire lo show e ricevere trasferimenti e pernottamento gratuito.

Fino a fine luglio, invece, si susseguiranno le altre tre estrazioni in cui saranno svelati e messi in palio altrettanti oggetti che hanno accompagnato il cantante e la sua band durante il tour.

Da oggi, 10 giugno, fino al 19 sarà proposto un oggetto di Jovanotti legato all'album, dal 2 al 10 luglio ci sarà uno strumento della band, mentre dal 23 al 31 luglio il concorso si chiuderà con un oggetto utilizzato dal cantante durante le 10 tappe del tour.