(Cover) - IT Italian Stars - Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, Mika si è raccontato a tutto tondo, rivelando come si vede tra 20 anni: 'A 50 anni vorrei essere come una donna anziana con i capelli blu che balla fino alle 6 del mattino'.

Il cantante, giudice di X Factor e fresco di lancio del nuovo album 'No place in heaven', ha poi ricordato alcuni episodi della sua adolescenza, quando la vocazione artistica iniziava a prendere forma: 'A 13 anni andavo con un walkman negli uffici delle compagnie discografiche, con mia madre in auto che mi diceva “vai vai” e io mi vergognavo. Lei mi spingeva. Una volta mi ha lasciato fuori dalla Warner alle 11 del mattino e se n’è andata. E io sono andato dalla receptionist e le ho fatto ascoltare i miei demo, lei ha pensato che era una scena molto carina e mi ha mandato al secondo piano. In tre settimane sono arrivato a parlare col capo e lui ha detto ‘no’'.

La madre è una fiugura centrale nella sua vita, segnata da un’infanzia difficile dalla quale è riuscito a riscattarsi. 'Io ero dislessico e non riuscivo a leggere e scrivere e lei mi diceva “hai bisogno di un solo superpotere e questo metterà all’oscuro tutti gli altri svantaggi”. Lei aveva capito che la mia creatività e la mia unicità era uno strumento per essere libero'.

LATEST NEWS