Enrico Ruggeri ed Antonella Ruggiero, un week-end di grande musica italiana
Due fra i più grandi artisti del panorama musicale italiano si esibiranno a Brescia e Provaglio d’Iseo nel prossimo week-end per la Rassegna Macramè, progetto che nasce da un’idea di Gianluca Serioli.

I due nomi accostati per caso con questa curiosa assonanza, Ruggeri e Ruggiero, quasi uno scioglilingua, formano un’accoppiata vincente, richiamando pubblico e fans da ogni regione d’Italia, sbancando i botteghini e raggiungendo ben presto il sold out.
I due concerti fanno parte dei nuovi attesissimi tour che i due mitici stanno portando in tutta Italia e che stanno già emozionando migliaia di spettatori.

Enrico Ruggeri, dopo l’esordio milanese di aprile, presenterà dal vivo le sue hit più celebri come “Contessa”, “Vivo da Re” e “Il mare d’inverno”; inoltre eseguirà “Tre Signori”, l’omaggio a Gaber, Iannacci e Faletti presentato durante la serata finale del Festival di Sanremo, venerdì 8 maggio al Teatro Santa Giulia di Brescia (Villaggio Prealpino) in “Pezzi di vita Tour”
Sarà un concerto di oltre due ore, un’entusiasmante cavalcata attraverso trent’anni e più di successi con un repertorio affascinante e caratteristiche diverse.
La comunicazione tra palco e platea sarà molto più stretta del solito. Enrico Ruggeri sarà accompagnato alla chitarra da Luigi Schiavone, storico co-compositore e musicista, al basso da Fabrizio Palermo, al pianoforte ed alle tastiere da Francesco Luppi ed alla batteria da Marco “Nano” Orsi.

Antonella Ruggiero, una delle interpreti più duttili e raffinate della scena contemporanea, attraversa con nonchalance tutti i generi e gli ambiti della vocalità, è una delle poche cantanti italiane in grado di utilizzare la voce come uno strumento. Domenica 10 maggio a Provaglio d’Iseo presso il cineteatro Pax “Concerto versatile”, che Antonella presenta nel corso del 2015, con la formazione composta da Mark Harris (pianoforte e armonium) e Roberto Colombo (vocoder e basso synth).
Il repertorio va dai suoi brani storici a quelli più significativi della produzione solista fino ai giorni nostri, oltre ad un percorso all’interno delle musiche dal mondo e del cantautorato italiano.

Si aspettano due serate memorabili ! siamo pronti ad emozionarci.
www.eventimacrame.it

LATEST NEWS