(Cover) - IT Italian Stars - 'Ho un sogno nel cassetto: finire la mia storia com'è cominciata. Io ho cominciato su una nave di crociera e vorrei che finisse così. Non a lavorarci intendiamoci, ma in una bella posada in giro per il mondo o, magari, in Sardegna. Arrivano i miei amici e si mangia, si beve': è così che Bruno Barbieri vede il suo futuro. Il giudice di MasterChef è appena partito con la seconda edizione di Junior MasterChef, talent show culinario su Sky Uno in cui si confrontano 14 piccoli aspiranti chef. Accanto a lui, nei panni di giudici, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese. ?'MasterChef Junior è cresciuto molto, la prima edizione era di rodaggio e, dopo la messa in onda, è diventato un programma molto importante per i giovani – ha spiegato su Vanity Fair -. Non è stato facile tirarne fuori 14, perché c'è stata una guerra professionale già a quell'età. Siamo rimasti molto colpiti dalla loro preparazione sugli ingredienti, hanno una grande conoscenza della materia'.

'Nei confronti dei ragazzini in genere faccio la parte del "cattivo" – ha poi ammesso - perché Lidia Bastianich è la mamma e l'insegnante buona e Alessandro Borghese il fratellone compagnone. Io sono il più aggressivo, il più esigente e i bambini hanno un po' più paura, ma serve per il programma'.

Sulle polemiche riguardo il vincitore della scorsa edizione di MasterChef Italia, di cui Striscia la Notizia ha spoilerato il vincitore, ha poi commentato: 'Il nostro pubblico ci guarda anche se conosce il nome del vincitore perché MasterChef piace, coinvolge, diverte. Ogni volta che finisce una puntata, da spettatore, mi chiedo: è già finita? Cosa accadrà la prossima volta? MasterChef è come il mal d'Africa: più lo guardi e più vorresti guardarlo'.?

LATEST NEWS