(Cover) - IT Italian Stars - 'Ho voglia di scrivere, cantare, raccontare, partecipare'. Fedez è un fiume in piena: non gli basta aver appena lanciato il suo nuovo album 'Pop-hoolista' o essere impegnato con la nuova edizione di X Factor, dove ha esordito come giudice. Il rapper ha rivelato su La Stampa che sarà lui a firmare l’inno del prossimo evento dei grillini al Circo Massimo.

'Nella non scelta della politica italiana la scelta migliore è il M5S – sottolinea sul quotidiano di Torino - ma con questo non voglio dire che credo ai complotti delle scie chimiche o del controllo mentale come alcuni sostenitori. Non mi fido di Renzi e vorrei che Napolitano andasse a testimoniare al processo sulla trattativa Stato-mafia. Tutto qui'.

Venendo al disco, nel quale si fondono le influenze più diverse, dal reggae alla musica melodica, l’artista ha commentato: 'Ormai sono un diversamente rapper e voglio prendere le distanze da chi mi considera solo un prodotto della scena hip hop'.

La raccolta è stata realizzata avvalendosi della collaborazione del giornalista scrittore Matteo Grandi. 'Insieme a J-Ax con cui ho creato l’etichetta Newtopia, Matteo è il mio secondo psicanalista di fiducia. Per queste nuove canzoni ho deciso di sostituire i bridges musicali con dei monologhi e per questo Matteo è stato fondamentale', spiega su La Stampa l’artista, che in ben sette pezzi del disco duetta con colleghi come Elisa, J-Ax, Noemi, Francesca Michielin, Malika Ayane, Boomdabash e Luciouz.

LATEST NEWS