(Cover) - IT Italian Stars - Parte giovedì 18 settembre su Sky l’ottava edizione di X Factor, con due new entry importanti (i giudici Fedez e Victoria Cabello accanto a Mika e Morgan) e il motto: 'no talent, no show'.

'La musica mi ha sempre portato molto bene – ha spiegato Vicky, come si legge su Blogosfere.it -. È un impianto sanremese: è un complimento perché c’è un lavoro immenso che dura un anno. Essere onesti è stato difficile, ma serviva esserlo'.

'Non ho mai pianto così tanto in vita mia – ha poi ammesso -, mi sono commossa spesso. L’altro giorno ho pianto con le mie ragazze: loro erano terrorizzate, io più di loro perché spero di essere alla loro altezza. È un bel viaggio. Simona Ventura? Non voglio imitarla, vengo chiamata'.

Anche Fedez, come la Cabello, a volte si sente tremare le gambe: 'Ho molta paura – ha ammesso -. Faccio parte di un percorso musicale atipico e di un genere musicale diverso. Ho dovuto scrollarmi di dosso dei pregiudizi. Anche io ho pianto un sacco e non mi piace piangere davanti alle telecamere. È difficile da un punto di vista psicofisico: i casting iniziano alle due di pomeriggio e finiscono alle tre di notte. È difficile conservare le energie per dedicare lo stesso rispetto ad ognuno'.

Mika promette un livello alto e giudizi severi: 'Io sono onesto, quando un performer non mi convince e penso mi prenda in giro, sono diretto, perfino duro – ha spiegato su Vanity Fair -. Dobbiamo essere costruttivi, anche nelle critiche. Dobbiamo rispettare i concorrenti, ma io voglio essere tenero ma duro. Non è mica una televisione per bambini!'. E Morgan? Non pervenuto all’evento di presentazione ufficiale: lo vedremo direttamente in tv…

LATEST NEWS