(Cover) - IT Italian Stars - 'Oggi #logico1 è stato certificato #PLATINO. Bello passare il testimone così! Grazie'. Cesare Cremonini ha voluto condividere con i propri fan su Twitter la gioia per il risultato raggiunto dal suo singolo, tratto dall’album 'Logico', che ha ottenuto il disco di platino dalla FIMI, la Federazione Industriale della Musica Italiana.

Per il cantautore italiano è un momento d’oro, che fa ben sperare anche per le performance sul mercato di 'GreyGoose', in nuovo singolo da qualche giorno in rotazione nelle radio.

'È il mio 23esimo singolo da solista. Dico che è la mia “50 special” dell'età adulta perché durano entrambe 3.30 e ridono da matti!', ha scritto Cesare su Twitter'.

'Una mia ex fidanzata mi disse ho sempre saputo che mentivi... ma come mi piaceva crederti! - prosegue –. “GreyGoose” non parla di vodka ma proprio di questo: di quelle tante piccole bugie che messe insieme formano una piacevole verità. Di quel piacere che proviamo tutti, uomini e donne, nel desiderare e nell'essere desiderati. Credo che "GreyGoose" possa diventare, in un certo senso, la "50 Special" dell'età adulta: ha una durata da hit e in quei 3 minuti e 30 secondi sfodera un testo ironico e diretto, oltre ad un linguaggio che io stesso uso nella vita di tutti i giorni. GreyGoose è una delle canzoni che preferisco di tutto il disco'.

Cremonini si prepara intanto al 'Logico Tour 2014', che debutterà il 28 ottobre a Milano al Mediolanum Forum di Assago per prolungarsi lungo 14 date.

LATEST NEWS