(Cover) - IT Italian Stars - Estate bollente quella di Cesare Cremonini che come meta di vacanza ha scelto la Sicilia e il suo vulcano attivo.

'Ho girato in auto il sud Italia prima di tornare a Bologna per lavorare al tour. L’Etna in piena attività mi ha folgorato. Un posto così eccezionale, una montagna sul mare, dovrebbe essere considerato il posto più bello d’Europa, invece...', ha raccontato Cremonini intervistato da Il Corriere della Sera sul suo nuovo successo, 'Logico #1'.

In un'estate in cui sono mancati dei veri tormentoni musicali, la sua canzone è stata la più trasmessa in assoluto in radio degli ultimi tre mesi.

'Era di buon auspicio (ride), ma ero anche convinto delle sue potenzialità. Non mi aspettavo però un’onda così alta sin da subito e così lunga. Era una canzone che aspettavo dentro di me da tempo: esplosiva, con un suono internazionale e un testo che mischia in modo quasi psicotico ragione e sentimento'.

Cesare è orgoglioso del brano ma già guarda al prossimo futuro quando lancerà il secondo singolo 'GreyGoose', un inno ad una seconda giovinezza. Forse quella non vissuta a pieno come frontman dei Lùnapop.

'Dopo la sbornia di successo con i Lùnapop ho sentito l’esigenza di ricominciare da zero. Ho attraversato momenti in cui era necessario invecchiare in fretta, guardando con grande rispetto al passato. Vivevo con lo spettro dei grandi cantautori sulle spalle. Avevo il loro sguardo che mi fissava come ti fissa tuo padre da una foto sul comodino', ha riflettuto l'artista.

'GreyGoose' parla infatti 'di quelle bugie che si dicono volentieri alle donne nelle notti di luna piena'. Un brano d'amore insomma ma dal taglio ironico e divertito.

'Credo che al gentil sesso le promesse in fondo piacciano, se fatte con la giusta convinzione! È una canzone che riporta il sorriso nella mia discografia dopo qualche tempo. La nostra canzone d’autore soffre davanti allo specchio da troppi anni'.

LATEST NEWS