(Cover) - IT Italian Stars - La lunga tempesta tra Al Bano Carrisi e la sua ex moglie Romina Power può dirsi ormai passata: i due torneranno persino ad esibirsi fianco a fianco il 5 agosto a Perelada, in Spagna. In vista di questo storico appuntamento si sono fatti ritrarre insieme sulla copertina di Gente, cui il leone di Puglia ha rivelato: 'Cantiamo “Felicità” perché oggi, come tanti anni fa, ha un senso. Non è una forzatura. La tensione tra noi è svanita. La donna che mi ha fatto una guerra assurda ha sotterrato l'ascia. L'atmosfera che respiro adesso, così sana, così serena, mi fa bene all'anima e al cuore. È una vita nuova con lei. Un nuovo capitolo che si fonda sulla pace, sulla consapevolezza che il brutto è passato. Che i figli sono felici, che in me lei non vede più un nemico e io in lei non troverò più una nemica. Anzi'.

Al Bano non esclude nemmeno un ritorno in coppia su palco del festival di Sanremo. 'Rivederci su un palco fa rivivere un insieme di nostalgia, di ricordi del momento fantastico fatto di amore puro, unico e irripetibile che abbiamo vissuto. E Sanremo ne è stato per anni la vetrina più bella. Ma tengo a precisare che io sono solista e andrò in pensione da solista. E se mai volessi tornare al Festival lo farei così: io, la mia voce, un brano e la gara. Escludo che quel teatro ci ospiterà di nuovo in coppia: ho grande rispetto per quell'evento, non voglio che adesso diventi un modo per fare marketing'.

Tra i tanti progetti in vista per l’artista, anche un libro di ricette scritto con sua mamma Jolanda: 'Preparazioni, aneddoti, segreti e racconti sul percorso gastronomico delle nostre due vite. La sua cucina è irripetibile, la mia è più estrosa, è un tentare di uscire dalla tradizione, personalizzandola', ha concluso.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS