(Cover) - IT Italian Stars - Emma Marrone era partita battagliera per l’Eurovision Song Contest di Copenaghen: aveva detto chiaramente che gareggiava per vincere e in caso contrario si sarebbe davvero 'inc*****a'. Adesso la immaginiamo su tutte le furie, visto che l’esito della sua partecipazione all’evento musicale è stato catastrofico. Il primo classificato è stato Conchita Wurst con 'Rise Like a Phoenix', mentre l’ex talento di Amici si è piazzato al 21esimo posto su 26 partecipanti, a pari merito con l’Azerbaijan. Molto, ma molto peggio di quanto fece Marco Mengoni che portò a casa un degno piazzamento in settima posizione. La Marrone detiene ora il record della peggior performance italiana di sempre alla manifestazione, che finora era di Domenico Modugno (17esimo nel 1966).

Dopo la figuraccia l’artista ha scritto su Twitter un messaggio in cui ringrazia tutti, spiega che ha cercato di dare il massimo e si dice fiera di se stessa 'a prescindere'.

Come se non fosse abbastanza, comunque, anche il momento delle interviste è stato disastroso.

Davanti alle domande che le sono state rivolte in inglese la Marrone prima ha abbozzato imbarazzata, poi ha ripiegato sull’italiano. Un’avventura da dimenticare, in tutti i sensi.

LATEST NEWS