- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
(Cover) - IT Italian Stars - 'Stare nudo davanti a una troupe è durissima'. Ad affermarlo è Francesco Arca, ex tronista e oggi protagonista del nuovo film di Ferzan Ozpetek 'Allacciate le cinture'.
In una recente intervista con Vanity Fair, Arca ha raccontato la propria esperienza cinematografica, partendo proprio dalle scene bollenti, che di certo non mancano nella pellicola di prossima uscita.
'È vero che a teatro ormai ci sono attori che restano spogliati in scena per 50 minuti: si dice che lo possono fare perché sono così consapevoli della loro bravura da non aver bisogno di mettersi niente addosso. Si vede che io non sono così consapevole. Poi, certo: se il regista te lo chiede, lo fai', ha proseguito sull'argomento, ammettendo poi di essere stato 'aiutato' dalla collega Kasia Smutniak, protagonista femminile del film.
'Una volta deciso dove mettere le luci e il range di movimenti che puoi avere, abbiamo agito spontaneamente: una scena così non può essere impostata rigidamente. Kasia è stata carinissima, mi ha aiutato'.
Pare in effetti che i due siano stati tanto convincenti sul set da far credere che la scintilla fosse scoccata anche nella vita reale, speculazione tuttavia smentita dallo stesso Arca.
'Non c’è stato assolutamente niente. Nel film siamo marito e moglie, era normale che mangiassimo e uscissimo insieme: volevo essere credibile nella parte e quindi dovevo conoscerla, niente di più', ha concluso l'attore.