- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
(Cover) - IT Italian Stars - Rosalinda Celentano, figlia del celebre cantante Adriano Celentano, e l’attrice Simona Borioni si sono dichiarate amore a vicenda quasi 22 anni fa. Un amore contrastato dalle famiglie e dall’opinione pubblica, ma che nonostante tutto ha resistito e si è rafforzato, come dichiara la Celentano nell’intervista rilasciata al magazine Vanity Fair.
La 45enne racconta che lei e Simona si sono incontrate per la prima volta in occasione di una serata di beneficenza nel 1991.
'Lei non era ventenne, io poco più grande, non ci conoscevamo. Poi ci invitarono allo stesso evento di beneficenza, in montagna. Stavo uscendo dal ristorante e la vidi entrare, i nostri occhi si toccarono, era accompagnata dal suo fidanzato di allora (Franco Oppini, ndr) e di colpo, senza preavviso, partirono i tamburi in petto. Mi chiesi: “Ma che cos’è?”. Era come un richiamo. Mi voltai e la sezionai con lo sguardo mentre si allontanava: la schiena, il passo, il collo. Mi era sconosciuta e familiare insieme. Sentivo il desiderio di avvicinarla, di avvicinarmi, ma anche la paura, perché non mi era mai successo. “Sono una ragazza, lei è una ragazza, che mi prende?”'.
Una volta al concerto e fatte le dovute presentazioni, la Celentano si sedette accanto alla Borioni dicendole semplicemente: 'Sei bellissima'. E tutto ebbe inizio con la sua risposta: 'Anche tu'.
Le due donne vivono ora a Roma insieme al piccolo Samuele, il figlio che che la Borioni ha avuto dall’ex-marito Franco Oppini.