(Cover) - IT Italian Stars - Sciupafemmine? Misogeno? Fabio Volo rimanda al mittente queste etichette che spesso e volentieri gli vengono affibbiate. 'Davvero faccio fatica a ritrovarmi in queste definizioni, il fatto è che si fanno sempre queste associazioni facili... Non è vero che o si è monogami o si è sciupafemmine, ci sono vie di mezzo. Il fatto che non abbia figli ha fatto di me uno che ha molte donne'.

Il personaggio di Andrea, che interpreta nel suo nuovo film 'Studio Illegale' - on show da domani in 340 sale italiane - ha comunque qualche punto in comune con questo chiacchierato lato della sua personalità.

'Sono un attore e ho cercato di tirare il personaggio verso di me... come uno Jedi ho usato, per interpretarlo, l’energia che avevo intorno. Andrea è uno che consuma degli “snack sessuali”, uno che non ha spazio e tempo per relazioni più durature'.

'Anche io, prima – ammette - ero un po’ così'.

Il protagonista di 'Studio Illegale' è un avvocato senza scrupoli che inaspettatamente si innamora del legale della controparte, Emilie, interpretata da Zoe Felix.

'Quel sistema lavorativo ti chiede tutto – spiega - lasciandoti spazio solo per le relazioni professionali. Poi succede che arriva l’amore e cambia le cose, la vita vera riempie gli spazi vuoti, e si è costretti a prendere decisioni imprevedibili'.

'Andrea è lontano da me come stile di vita - conclude - ma se si pensa alla questione di fondo, e cioè “conta più la carriera o il privato?”, credo che questa sia, nella realtà di ogni giorno, il problema mio e di chiunque abbia ambizioni. È inevitabile, a un certo punto arriva il momento in cui ti svegli e senti che ti manca qualcosa'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS