- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Adam Levine preferisce divertirsi nella vita piuttosto che morire 'incensurato'.
Il divo 33enne dei Maroon 5 si considera un ebreo praticante anche se rifiuta di attenersi alle regole che impone la sua religione.
'È assurdo la gente mi dice sempre che non potrò essere seppellito in un cimitero. Beh che problema c'è? Crematemi, tanto sarà morto', ha dichiarato Levine a Vanity Fair.
'L'altra cosa che mi dicono sempre è che quando sarà vecchio mi pentirò di essermi tatuato. Ma non è vero, a me piace essere un c*****e, e lo sarò sempre!'.
Il divo, autore di motivetti accattivanti come 'Moves Like Jagger', ha sempre corso il rischio di essere etichettato col cliché della rockstar anche grazie alle sue innumerevoli avventure amorose. Ma Levine non ha paura del giudizio della gente perchè è molto sicuro di sé.
'Ci sono cose peggiori al mondo che essere considerati una rockstar. Penso che in genere la gente famosa abbia paura della propria stessa ombra. Soprattutto in un'epoca come questa dove la tua vita personale è oggetto di gossip a trecentosessanta gradi', ha spiegato irritato Levine.
'La gente si preoccupa troppo di quello che dovrebbe o non dovrebbe fare invece di capire per prima cosa chi è e che cosa desidera nella vita'.
Per Levine partecipare come giudice al talent The Voice America al fianco di grandi vip come Christina Aguilera è stata una mossa mediatica vincente perchè gli ha permesso di mostrare al pubblico la sua vera personalità.
'The Voice mi ha dato la possibilità di riparare a tutte le figuracce mediatiche che ho fatto in passato', ha spiegato Adam.
'Oggi posso parlare liberamente senza essere attaccato a priori per degli stupidi gossip o per il fatto che all'interlocutore la musica dei Maroon 5 non piace. D'altra parte sono tutte motivazioni inconsistenti per giudicare una persona'.
Nonostante il grande successo di pubblico che ha avuto come mentore in The Voice, Levine non rinuncia alla sua passione più grande, la musica e si prepara proprio in questi giorni ad un nuovo tour con i Maroon 5.
'È qualcosa a cui tengo troppo per rinunciarvi. È da quando ho dodici anni che sogno la carriera del musicista e questa passione è rimasta intatta negli anni'.