- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Arnold Schwarzenegger ha definito il suo stipendio da Governatore della California una 'scarsa entrata'.
L’attore 65enne ha ricoperto la carica di politico - cominciata nel 2003 - per sette anni prima di tornare sul set.
Durante il prestigioso incarico, Schwarzenegger si è rifiutato d percepire uno stipendio, pari a circa 140.000 euro annui, preferendo restituire il lauto gruzzolo alla comunità.
'Ho cominciato perché la California era in crisi. L’America e la California mi hanno dato tutto, ogni opportunità che ho avuto, ogni traguardo che ho raggiunto è stato grazie all’America. Ho preso sette anni della mia vita per servire il popolo californiano indipendentemente dallo stipendio', rivela l’attore a Cover Media che pochi giorni fa ha stimato in 150 milioni di euro il profitto che avrebbe ricavato dalla recitazione durante quegli anni.
'Ho ridato indietro il compenso: 140.000 euro all’anno, non sono molti soldi. L’avrei fatto gratis, è stato un onore per me ricoprire quel ruolo. Mi sono sentito onorato di servire le persone: è il gesto più educativo che abbia mai fatto'.
Secondo le stime il nuovo Governatore della California al momento percepisce circa 154.000 euro all’anno.
Sebbene Schwarzenegger abbia portato avanti con soddisfazione il prestigioso incarico, oggi è lieto di essere tornato a far parte dell’industria cinematografica.
'Potremmo definirla una carriera in divenire. Sono stato lontano per sette anni in modo da fare il Governatore ed ora torno al lavoro di prima. Non c’è stato alcun dibattito stile: “Dovrei tornare a recitare?”. Era chiaro fin dall’inizio che non avrei intrapreso una carriera politica. Non stavo facendo il Governatore per poi candidarmi al senato ed entrare nel parlamento. Non è mai stato quello il mio interesse'.
Schwarzenegger sarà presto al cinema con il film 'The Last Stand – L’ultima sfida' dove si cala nei panni di uno sceriffo che cerca di fermare un boss della droga intento a superare il confine messicano.