(Cover) - IT Italian Stars - Sono 22 anni che Zucchero desidera confezionare un album con il tipico sound cubano.

Lasciato da parte il blues, il 20 novembre l’interprete pubblicherà "La sesión cubana", che contiene tredici brani registrati dal vivo in studio - di cui sei del suo repertorio riarrangiati - e sette totalmente nuovi.

'Ho realizzato un mio vecchio sogno', spiega Zucchero.

'Amo Cuba per la sua dignità e generosità e per questo presenterò dal vivo il cd con un evento a L'Avana l'8 dicembre. Ho voluto fare questo album perché speciale e diverso, mi  fa piacere cambiare e inseguire i sogni', ha raccontato il cantante che da anni pensa alle nuove sonorità.

'Il sogno di fare un album con musica cubana lo coltivavo da 22 anni quando mi sono esibito per la prima volta al Cremlino. Ed è per questo che esattamente 22 anni dopo, l'8 dicembre (che peraltro è la commemorazione di John Lennon) presenterò il disco a Cuba in un concerto speciale'.

Tra le molte attrazioni di Cuba, Zucchero ricorda in particolare il calore della gente locale, sempre pronta ad aiutare in caso di necessità.

'Durante le registrazioni del disco ho avuto delle contratture muscolari. Un medico speciale è venuto da me manipolandomi, dalle scapole ai muscoli e poi ha detto alla mia compagna di fare degli impacchi di ghiaccio. Per tre giorni è venuto sempre nel mio albergo per assicurarsi stessi bene. Quando sono guarito volevo ripagarlo ma non ha voluto soldi. Il direttore dell'hotel mi ha consigliato di donargli dei saporiti di cioccolato. E così ho fatto'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS