- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
The Rock non dimenticherà mai il viso della madre, distrutto dal dolore, quando sono stati sfrattati di casa.
L'attore, all'anagrafe Dwayne Douglas Johnson, ha rivelato di aver deciso di diventare qualcuno all'età di 14 anni, quando la sua famiglia è stata sbattuta fuori dall'appartamento che aveva alle Hawaii.
In un documentario sulla sua vita l'attore 39enne ha confessato di aver iniziato ad allenarsi come body builder quando i suoi genitori hanno cominciato a far fatica ad arrivare a fine mese e pagavano ogni cosa 'con assegni su assegni'. A quell'epoca viveva con il padre e la madre in un piccolo appartamento da dove poi sono stati sfrattati.
'Mia madre ed io una volta siamo tornati a casa e sulla porta c'era attaccato con un chiodo un avviso di sfratto, il che significava che era meglio se ci trovavamo un posto caldo per dormire la notte. Potevamo dimenticarci i nostri comodi letti', racconta il wrestler nel trailer del documentario in onda su TMZ.
'Non mi scorderò mai l'immagine del volto di mia madre, convulso dal pianto nonostante lo sforzo di apparire forte davanti al figlio'.
È stata proprio questa esperienza straziante a spingere Johnson ad allenarsi. La sua dedizione al body building ha fatto il resto, preparandolo ad una carriera come wrestler e attore.
'Allora non lo sapevo ancora ma ora mi rendo conto che in quel preciso momento ho pensato che potevo modellare a mio piacimento il corpo ed indirizzare il mio destino come volevo, sempre ovviamente all'interno di un più ampio piano divino'.
Il documentario segue la preparazione di The Rock al match decisivo contro John Cena che si terrà questo weekend al Wrestlemania XVIII.