Nicki Minaj ha stupito il pubblico dei Grammy Awards con una performance controversa.

La rapper ha voluto fare le cose in grande con un concerto conturbante ed elaborato, ricco di molteplici riferimenti religiosi.

MTV ha raccontato che la star si è calata nei panni del suo alter ego Roman Zolanski per interpretare un'inquietante versione del nuovo singolo 'Roman Holiday'.

Minaj ha solcato il red carpet affiancata da un uomo vestito da papa, in un abito rosso sangue con cappuccio di Versace confezionato su misura per la cantante.

La sua mise rievocava allo stesso tempo una suora e una donna ammiccante, un connubio considerato dissacrante dalla chiesa cattolica romana. Le due figure femminili suggerite dalla cantante sono figlie del vizio e dello sfarzo pacchiano, ha commentato il portavoce del Vaticano.

Dopo aver scatenato mille commenti su Twitter per via del suo provocante look, la cantante ha stupito il pubblico in sala con una performance inquietante.

Minaj si è esibita attorniata da immagini religiose e vetrate colorate mentre sugli schermi un video ritraeva la star in atteggiamenti peccaminosi con una figura papale.

La cantante ha fatto il suo trionfale ingresso avvolta in un abito da sera marrone con il quale è stata poi legata ad un tavolo in pelle. Accompagnata da un coro ecclesiastico Minaj ha così intonato una versione gotica dell'inno 'O Come, All Ye Faithful.'

Il punto più alto, in tutti i sensi, della performance si è raggiunto quando la star di 'Pink Friday' è stata sollevata con una corda invisibile fino al soffitto della sala dando l'impressione al pubblico che stesse lievitando.

© Cover Media