I Muse hanno deciso di lavorare al loro nuovo album nelle 'normali ore d'ufficio' in modo da poter tornare a casa la sera e 'passare un po’ di tempo con i loro figli'.

La rock band inglese ha iniziato a registrare il suo sesto album, il seguito del loro ultimo lavoro 'The Resistance', che ha venduto milioni di copie nel mondo.

I Muse, composti da Matt Bellamy, Chris Wolstenholme e Dom Howard, sono ormai orientati alla famiglia, ecco perchè hanno deciso di dedicarsi all'album nelle normali ore d'ufficio.

Con Kate Hudson Bellamy ha un figlio di appena 5 mesi, Bingham, mentre Wolstenholme ha avuto cinque bambini dalla moglie Kelly.

'Vogliamo tornare a casa la sera e passare del tempo con i nostri figli!', ha raccontato la star alla rivista Kerrang!.

'La giornata si sviluppa sempre nel seguente modo: entriamo in studio, cominciamo a scrivere e vediamo cosa ne esce. Non seguiamo un progetto preciso, uniamo le nostre menti e vediamo dove ci porta la nostra creatività'.

Wolstenholme non sa con precisione dove i Muse si stanno dirigendo artisticamente parlando.

Il bassista è infatti aperto a nuove idee musicali.

'È come se stessimo tirando una riga rispetto a quello che abbiamo fatto finora. È arrivato il momento di progredire e proporre qualcosa di completamente diverso rispetto al passato', ha spiegato.

'Poi però vai in studio e ritorni là dove sei abituato ad andare. L'ispirazione è un processo naturale e devi assecondarla'.

© Cover Media

LATEST NEWS