- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
I Coldplay hanno provato l’ipnosi per trovare l’ispirazione con il nuovo album.
Come riporta il Sun, il bassista Guy Berryman ha ammesso che, nella creazione di 'Mylo Xiloto' (la loro raccolta numero cinque) lui e i suoi compagni hanno fatto ricorso a “nuovi metodi”.
Sfortunatamente, però, l’ipnosi non è riuscita ad aprire nessuna nuova porta.
'Siamo parte di una band da abbastanza tempo per sentirci di esplorare nuove strade', ha spiegato Buckland in una conferenza stampa a Madrid.
'Magari poi su dieci solo una ci conduce da qualche parte, ma almeno ci abbiamo provato. Abbiamo abbastanza fiducia in noi stessi per metterci alla prova. Brian (Eno, il produttore, ndr.), ci consigliò di suonare insieme in stato di ipnosi. Ha chiamato un suo amico e lo abbiamo fatto. Non ne è uscito nulla, ma siamo contenti di esserci dati questa possibilità'.
La band ha anche espresso il suo entusiasmo per la reunion di un altro gruppo britannico, The Stone Roses.
Il chitarrista Johnny Buckland ha spiegato di essersi ispirato a quei musicisti all’inizio della sua carriera.
'È giusto dire che il loro primo album è stata la ragione per cui io ho iniziato a suonare la chitarra', ha affermato.
'Non vedo l’ora di assistere ai concerti che faranno il prossimo anno'.
Anche il leader dei Coldpaly, Chris Martin, si è detto entusiasta del progetto dei colleghi. Ha anche rivelato di avere interessi economici circa il nuovo tour dei The Stone Roses, in programma il prossimo anno.
'Abbiamo investito in un film diretto dal nostro amico Mat Whitecross, che racconta la storia di quattro ragazzi che tentano di accaparrarsi i biglietti del famoso spettacolo degli Stone Roses a Spike Island', ha raccontato.
'Parlando da investitori, speriamo che la reunion possa essere un enorme successo, perché questo avrà un necessario effetto sulle performance del box office'.
© Cover Media