- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Clive Owen ha raccontato l’esperienza di aver interpretato un criminale nel suo ultimo film d’azione e di come portare la barba lo abbia motivato durante le riprese.
In 'Killer Elite' (questo il nome della pellicola) l’attore 46enne interpreta perfettamente un 'tipo cattivo', opposto a quello cui dà corpo Jason Statham.
Per Owen vestire i panni di Spike non è stata un’esperienza a una sola dimensione. La sua preoccupazione, del resto, era quella di immedesimarsi profondamente in ogni aspetto della personalità dell’uomo.
'Tutte le volte che recito una parte, non penso mai che il mio personaggio è cattivo' ha spiegato a MTV News. 'Devi sempre trovare una ragione e capire perché fa quello che fa'.
Basarsi sul mestiere di Spike è stato solo una parte dell’approccio del divo al personaggio. Il costume di scena è stato per esempio di estrema importanza per lui, che si è fatto particolarmente ispirare dalla barba di Spike,
'Certe persone fanno molta ricerca sui personaggi, dedicando molto tempo a questo aspetto' ha scherzato. 'Io ho basato tutto su quei baffi. Dipendo da loro. Se cadono, cado anch’io'.
© Cover Media