- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Max Pezzali annuncia il ritorno di 'Nord Sud Ovest Est' con nuovi episodi.
Il progetto televisivo dedicato agli 883 prosegue dopo il riscontro della prima stagione e si prepara ad allargare il racconto oltre la nascita del duo. La produzione, sviluppata per Sky, continuerà a seguire l'ascesa artistica del cantautore pavese insieme a Mauro Repetto, entrando nelle dinamiche successive al primo successo discografico che ha segnato un'intera generazione.
Dopo aver ricostruito gli inizi del fenomeno musicale anni Novanta, il nuovo ciclo di episodi punterà su una narrazione più ampia, affrontando il cambiamento personale e professionale dei protagonisti in una fase già segnata dalla notorietà. L'intenzione è quella di mantenere l'impianto narrativo originale, ma con uno sviluppo più approfondito dei personaggi e del contesto che ha accompagnato l'evoluzione del progetto artistico.
Come riportato da ANSA, la seconda stagione 'racconterà cosa succede dopo', confermando un ampliamento del perimetro narrativo rispetto agli esordi già messi in scena. Un passaggio che segna il tentativo di trasformare il racconto da operazione nostalgia a ricostruzione biografica più estesa e articolata.
Le riprese dei nuovi episodi sono previste nei prossimi mesi, con uscita attesa su Sky nella prossima stagione televisiva, in continuità con il primo capitolo già distribuito sulla piattaforma.