- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Peppe Vessicchio torna a Sanremo con 'Casa Vessicchio'.
Dal 23 al 28 febbraio, in concomitanza con la 76ª edizione del Festival, apre sul Lungomare Vittorio Emanuele II, 31, uno spazio dedicato a creatività, formazione e incontro tra linguaggi artistici.
Il progetto è stato ideato dal compianto maestro Peppe Vessicchio, sviluppato in collaborazione con la sua famiglia e realizzato nel pieno rispetto della sua visione, dopo la scomparsa dell’artista avvenuta lo scorso 8 novembre. Non una semplice "casa" in senso mondano, ma un contenitore operativo: la presentazione parla di 'un luogo di vita, arte, divertimento, divulgazione e scambio', con l’ambizione di ospitare incontri, eventi e momenti di crescita condivisa.
Durante la settimana del Festival, 'Casa Vessicchio' proporrà format rivolti ad artisti, appassionati e professionisti, mettendo al centro i talenti emergenti e l'accesso a percorsi di apprendimento. Una missione che riflette l'impegno del maestro anche in ambito formativo, in particolare come responsabile del reparto canoro della Peparini Academy.
Il progetto è stato realizzato con il contributo della famiglia Vessicchio, di Niccolò Petitto e Andrea Rizzoli, e con l’organizzazione affidata a Enpi Entertainment e We Agency. Il progetto grafico è stato curato da Bros Creative Studio.