- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Uscirà il 20 marzo 2026 il film concerto in 3D tratto da 'Hit Me Hard And Soft: The Tour', l'esperienza live che Billie Eilish ha voluto trasformare in un vero evento cinematografico.
La cantante si è sbottonata durante l'ultima tappa della tournée a San Francisco, condividendo poi sui social l'entusiasmo per il progetto.
Il film, realizzato insieme a James Cameron e distribuito da Paramount Pictures, è stato girato a Manchester durante quattro serate consecutive. A testimonianza del legame speciale con la tournée, Eilish ha accompagnato il suo post con una foto in bianco e nero scattata dietro le quinte: 'Questo è stato uno dei miei tour preferiti in assoluto. Quindi, co-dirigere questo film con James Cameron è stato un sogno che si avvera. Non vedo l'ora che lo vediate'.
Anche il regista di 'Titanic' e 'Avatar' ha celebrato la collaborazione, definendola 'un onore e un divertimento'. Un connubio che unisce la potenza visiva del 3D e l'energia scenica della cantante.
La tournée 'Hit Me Hard And Soft', partita nel settembre 2024 a supporto del terzo album dell'artista, ha riscosso un successo globale.
E per la 23enne non è certo la prima avventura sul grande schermo: nel 2021 erano arrivati il film concerto 'Happier Than Ever: A Love Letter to Los Angeles' e il documentario 'Billie Eilish: The World's A Little Blurry'. Con questo nuovo progetto, però, Eilish sembra voler alzare ancora una volta l'asticella.