- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Dietro il trionfo di 'A Star Is Born' si nascondeva un dolore silenzioso.
Lady Gaga, 39 anni, ha rivelato a Rolling Stone di essere stata ricoverata in una clinica psichiatrica subito dopo la fine delle riprese del film che le è valso l'Oscar.
'Ho girato "A Star Is Born" mentre assumevo il litio', ha raccontato la cantante, all'anagrafe Stefani Germanotta. 'Ero già in cura con uno stabilizzatore dell'umore, prescritto solitamente a chi soffre di disturbi bipolari'.
La pressione del lavoro e del tour mondiale è diventata presto insostenibile. 'Un giorno mia sorella mi disse: "Non vedo più mia sorella". Ho cancellato il tour e sono andata in ospedale per farmi ricoverare. Avevo bisogno di fermarmi. Non riuscivo più a fare nulla... sono completamente crollata. È stato davvero spaventoso. C'è stato un momento in cui pensavo che non sarei mai guarita'.
Oggi la popstar parla di quel periodo con lucidità e gratitudine. 'Mi sento davvero fortunata a essere viva. Può sembrare drammatico, ma sappiamo tutti come queste storie possono finire'.
A sostenerla nella ripresa è stato Michael Polansky, 41 anni, imprenditore e laureato a Harvard. 'Essere innamorata di qualcuno che si prende cura della vera me ha fatto una differenza enorme', ha confidato Gaga, che ora si definisce 'una persona sana, intera'.