- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Gene Simmons ha rotto il silenzio dopo la morte del chitarrista Ace Frehley, avvenuta il 16 ottobre all'età di 74 anni, a seguito di una caduta nella sua abitazione nel New Jersey.
Insieme a Paul Stanley, l'altro storico cofondatore della band, Simmons ha diffuso una dichiarazione congiunta per ricordare l'amico e collega di una vita. 'Sono devastato per la scomparsa di Ace Frehley', si legge nel comunicato rilasciato a The Hollywood Reporter. 'È stato un soldato del rock essenziale e insostituibile durante alcuni dei capitoli più formativi della storia della band. È e sarà sempre parte dell'eredità dei Kiss. I miei pensieri vanno a Jeanette, Monique e a tutti coloro che lo hanno amato, compresi i nostri fan in tutto il mondo'.
Ma il tributo più intimo, Gene Simmons lo ha affidato ai social. 'Abbiamo il cuore spezzato', ha scritto. 'Ace se n'è andato. Nessuno potrà mai eguagliare la sua eredità. So che amava i fan, me lo ha detto tante volte. È ancora più triste sapere che non è vissuto abbastanza per essere onorato ai Kennedy Center Honors di dicembre. Ace era il soldato eterno del rock. Possa la sua leggenda vivere per sempre'.
Solo pochi giorni prima della tragedia, il 6 ottobre, Frehley aveva annunciato la cancellazione delle restanti date del suo tour solista 2025 per motivi di salute. Una decisione che oggi assume un significato dolorosamente premonitore.
Con la sua chitarra e il suo stile inconfondibile, Ace Frehley ha scritto pagine di storia del rock, contribuendo a trasformare i Kiss in una delle band più iconiche di tutti i tempi.