Dopo aver annunciato i suoi show nei palazzetti del Regno Unito, Little Simz conferma oggi l’unica imperdibile data italiana del suo tour: il 25 settembre 2025 salirà sul palco dell’Alcatraz di Milano per un live attesissimo dai fan italiani, che segna il suo ritorno nel nostro Paese.

Il tour accompagna l’uscita del suo sesto album in studio, Lotus, in arrivo il 6 giugno via AWAL Recordings. Il disco include i brani già pubblicati “Free” e “Flood”, che hanno dato un primo assaggio della profondità musicale e tematica dell’album. “Free” nasce come poesia e si trasforma in un inno di resilienza e amore, mentre “Flood” – che vede la partecipazione di Obongjayar e Moonchild Sanelly – si distingue per la sua carica cinematografica e visione artistica. Con Lotus, Little Simz intraprende un viaggio di rinascita e crescita personale, specchio della sua continua evoluzione artistica.
Artista tra le più originali e influenti della scena musicale contemporanea, Little Simz è una narratrice potente e una performer magnetica.
Vincitrice di Brit Awards, MOBOs e Ivor Novello, ha conquistato pubblico e critica con dischi iconici come Sometimes I Might Be Introvert (Mercury Prize 2021) e NO THANK YOU (2022). Il suo impatto si estende anche oltre la musica: nel 2023 è tornata come attrice nella serie cult di Netflix Top Boy, e nel 2024 ha calcato il Pyramid Stage di Glastonbury con una performance acclamata.

Nel 2025, Little Simz è anche curatrice della 30ª edizione del Meltdown Festival al Southbank Centre di Londra, confermando il suo ruolo di punto di riferimento culturale a tutto tondo.
Con oltre 1 miliardo di stream globali, una fanbase in continua crescita e una visione artistica sempre più personale e potente, Little Simz si prepara a conquistare ancora una volta il pubblico italiano con un concerto che si preannuncia straordinario.

ACQUISTA CON TICKETONE
25-09-2025 - MILANO
Alcatraz ORE 21:00

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS