- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
(Cover) - IT Italian Stars - Tra Fabio Rovazzi e i Fuckyourclique la collaborazione non si è chiusa nel migliore dei modi. A rivelarlo sono stati i membri del collettivo, Disa, Kimyo e Pupis, ospiti del podcast 'Comodissimo' condotto da Melissa Greta Marchetto con Federico Ledda e Roberto Alessi.
Alla domanda se ci fosse stato un litigio con Rovazzi, la risposta è stata prudente ma eloquente: 'Non ne possiamo parlare troppo... ha la querela facile'. Il riferimento è all’esperienza condivisa nella scorsa estate con il brano 'Cabaret', presentato anche in televisione.
Secondo il gruppo, le difficoltà sono emerse già dopo le prime date live: 'Dopo la seconda esibizione con lui ci siamo detti: “Ah, ecco perché Fedez...”', hanno spiegato, alludendo al noto allontanamento tra Rovazzi e il rapper milanese.
Le frizioni si sommano alle dichiarazioni di Orietta Berti, che nei mesi scorsi aveva lamentato pubblicamente i ritardi di Rovazzi sul nuovo disco. Un quadro che contribuisce a scalfire l’immagine del 'ragazzo simpatico' con cui l’artista aveva conquistato popolarità agli esordi.
Al momento da parte di Rovazzi non è arrivata alcuna replica. 'Cabaret' resta in circolazione, ma la collaborazione con i Fuckyourclique appare ormai archiviata, lasciando dietro di sé più ombre che note.