- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
(Cover) - IT Italian Stars - In fondo c'è sempre una canzone da ascoltare nel silenzio della sofferenza.
Oggi quel silenzio è stato interrotto da un annuncio che ha toccato migliaia di persone: Fabio Concato, il cantautore milanese che ha segnato la musica italiana con brani come 'Domenica bestiale' o 'Fiore di maggio', ha deciso di fermarsi. A fine giugno - ha spiegato sui suoi canali social - è stato costretto a sospendere i concerti a causa di un tumore. Ma le sue parole hanno la forza di una carezza: 'Mi sto curando con molta fiducia e sono tranquillo'.
La notizia, rilanciata da testate come RaiNews, Repubblica e ANSA, ha scatenato un'ondata di affetto. Dai colleghi agli amici, fino al pubblico che lo segue da decenni, i messaggi sono stati unanimi: 'Forza Fabio', 'Un abbraccio fortissimo', 'Siamo con te'.
Concato, 72 anni, figlio d'arte e voce raffinata della canzone d'autore, ha costruito la sua carriera sulla capacità di raccontare sentimenti quotidiani e universali. Adesso la sua voce arriva attraverso un post che è insieme confessione e promessa: aggiornare i fan 'appena possibile', senza mai smettere di trasmettere serenità.