- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
'Non me lo aspettavo affatto', ammette Doechii, 'volevo solo raccontare la mia storia'.
In un'intervista rilasciata a People, la rapper e cantante Doechii - oggi 26enne - ripercorre il percorso sorprendente della sua seconda mixtape, 'Alligator Bites Never Heal', pubblicata il 30 agosto 2024.
'Era davvero un esperimento. Avevo una scadenza mentale e sentivo di doverlo rilasciare in quel momento, altrimenti avrei perso qualcosa dentro di me. Non mi aspettavo che diventasse così grande... pensavo: "faccio questo, poi esce il mio debut-album vero"'.
E invece quel 'mixtape esperimento' ha conquistato un posto nella top 10 della Billboard 200 e ha vinto il Grammy per il Miglior Album Hip-Hop, facendola diventare solo la terza donna nella storia della categoria.
Riconosciuta per la sua versatilità artistica, 'Alligator Bites Never Heal' ha ottenuto anche lodi da Pitchfork, che l'ha definita 'la sua uscita più ambiziosa e musicalmente varia'. Inaspettatamente, quel progetto nato senza grandi pretese è diventato il punto di svolta della sua carriera - rimandando persino i piani per il vero debutto discografico.