(Cover) - IT Italian Stars - Cinque anni dopo la notte che lo consegnò alla storia (e alla cronaca) di Sanremo, Morgan torna a parlare di Bugo e di quella squalifica che fece il giro del mondo.

Lo ha fatto al Grand Hotel di Rimini, ospite di Simona Ventura e Giovanni Terzi per 'La terrazza della Dolce Vita', trasformando l'incontro in un monologo a metà tra confessione e spettacolo.

'Sapete chi ha vinto tra me e Bugo? Io. Ma non lo dico io, lo ha detto il tribunale' ha affermato Morgan, lasciando intendere che la lunga battaglia legale si sia chiusa a suo favore. E con il consueto sarcasmo ha aggiunto: 'Non ho potuto godermi il successo, c'era sempre la Digos alle calcagna'.

L'episodio a cui si riferisce è la celebre quarta serata del 2020: testo di 'Sincero' cambiato all'ultimo, reazione furiosa di Bugo e uscita di scena in diretta tv. Da lì, la squalifica e un gelo mai sciolto.

A Rimini, Morgan ha tirato fuori un dettaglio inedito: 'La sera prima aveva preso il microfono e cantato il brano come un ubriaco. Gli dissi: "Ma sei pazzo?". Poi in radio da Gino Castaldo ripetei: "Bugo, tu sei completamente fuori". E Gino era imbarazzato, perché era tutto vero'.

Oggi la vicenda ha trovato un epilogo giudiziario. Ma sul palco dell'Ariston, quell'uscita resterà per sempre.

LATEST NEWS