Justin Timberlake ha rivelato via social di avere la malattia di Lyme, una patologia originata da un batterio spiraliforme, la Borrelia burgdorferi, che viene trasmessa dalle zecche.

I fan avevano recentemente notato che il cantante appariva lento e privo di energia durante le performance del suo tour internazionale, facendo sorgere molti sospetti sul suo stato di salute.

'Ho combattuto con alcuni problemi di salute e mi è stata diagnosticata la malattia di Lyme - non lo dico per farvi dispiacere per me - ma per fare chiarezza su cosa ho dovuto affrontare dietro le quinte', ha spiegato Timberlake.

'Se hai vissuto questa malattia o conosci qualcuno che l'ha avuta, allora sei consapevole che conviverci può essere davvero debilitante, sia mentalmente che fisicamente', ha scritto spiegando di aver pensato di fermare il tour ma poi ha cambiato idea.

'Quando ho ricevuto per la prima volta la diagnosi sono rimasto sicuramente scioccato - ha raccontato - ma, almeno ho potuto capire perché mi trovassi sul palco e avessi un così forte dolore di tipo neurologico o semplicemente mi sentissi una stanchezza impensabile'.

Questa grave malattia si contrae solitamente dopo essere stati punti da una zecca e ha visto un aumento dei casi negli Stati Uniti negli ultimi anni. Può presentare diversi sintomi, tra cui un eritema cutaneo, febbre, mal di testa, dolori articolari e stanchezza. Se non trattata, può portare a complicazioni neurologiche, cardiache o articolari. Nel gennaio 2020, anche il cantante Justin Bieber ha rivelato di aver ricevuto una diagnosi di malattia di Lyme.

Il post di Timberlake è arrivato alla fine di oltre un anno di tour. Il cantante ha dovuto affrontare alcune critiche da parte del pubblico dei suoi concerti perché molti hanno considerato le sue performance deludenti.

Justin ha affrontato queste preoccupazioni, raccontando: 'Mi sono trovato di fronte a una decisione personale. Smettere di andare in tour? Oppure continuare e trovare una soluzione. Ho deciso che la gioia che mi dà esibirmi supera di gran lunga lo stress passeggero che il mio corpo stava provando. Sono così contento di aver continuato'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS