- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Alicia Keys pronta ad investire e traslocare in Italia.
La musicista è interessata all'acquisto del castello di Montalto Pavese, alle porte di Milano e attualmente di proprietà del conte fiorentino Balduino.
A supportare questo possibile interesse c'è una foto scattata proprio sul balcone del castello e delle voci, riportate dal Corriere della Sera, che parlano di una trattativa in corso e di qualcuno che afferma di aver visto Alicia Keys durante il sopralluogo.
Alice è interessata a farne la sua residenza estiva oltre che studio di produzione.
Al momento l'annuncio dell'immobile in vendita è ancora sul sito della Lionard Luxury Estate di Firenze, agenzia specializzata in residenze di lusso, che presenta 'il Castello edificato nel 1593 sui resti di un'antica rocca del 1200 alle porte di Milano'.
All'interno dei 7 mila metri quadrati che compongono la residenza (da ristrutturare) si contano: 55 camere da letto, 55 bagni, un parco di 270 ettari attraversato da una stradina privata lunga tre chilometri, una terrazza panoramica affacciata sulle colline, e scuderie con carrozze d'epoca a corredo. Il prezzo è su richiesta, ma i ben informati a Montalto parlano di una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro.