Il frontman dei Black Sabbath aveva 76 anni.

Addio a Ozzy Osbourne.

Il cantante è morto all'età di 76 anni poche settimane dopo il suo concerto d'addio. A farlo sapere una dichiarazione della famiglia: 'È con più tristezza di quanto le semplici parole possano esprimere che dobbiamo annunciare che il nostro amato Ozzy Osbourne è mancato questa mattina. Era con la sua famiglia e circondato dall'amore. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della nostra famiglia in questo momento'.

Nel 2020, dopo una caduta, Osbourne aveva annunciato di essere affetto dal morbo di Parkinson. Spesso vestito di nero o a torso nudo, il cantante aveva suscitato scalpore per avere staccato a morsi la testa di un pipistrello.

Nato nel 1948 Marston Green, nel Warwickshire (vicino a Birmingham), l'artista inglese aveva fondato la leggendaria band dei Black Sabbath tra il 1968 e il 1969 (ne uscì 11 anni dopo, per poi rientrarci a più riprese nei decenni successivi), mentre la sua lunghissima e prolifica carriera solista iniziò all'inizio degli Anni 80. Ozzy è stato anche una figura televisiva di spicco all'inizio degli Anni 2000 grazie ai reality show che raccontarono la sua colorita vita famigliare.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS