Nella tappa inaugurale del loro tour-reunion, gli Oasis hanno offerto un commosso tributo a Diogo Jota.

L'attaccante del Liverpool è morto tragicamente il 3 luglio a soli 28 anni in un incidente stradale in Spagna, mentre si trovava a bordo della sua Lamborghini con il fratello André Silva, 26, anche lui morto sul colpo.

A Cardiff, i fratelli Gallagher, notoriamente tifosi del Manchester City, hanno ricordato Jota, proiettando l'immagine del calciatore sui maxi schermi del Principality Stadium sulle note di una delle loro canzoni più celebri ed emozionanti, 'Live Forever'.

Attimi di profonda commozione nello stadio, in cui si è celebrata la reunion degli Oasis, tornati a esibirsi a 16 anni dall'ultima volta.

Pare che a provocare l'incidente che è costato la vita a Diogo e André Silva sia stato lo scoppio di uno pneumatico durante un sorpasso, al chilometro 65 della superstrada A-52 delle Rias Bajas nel comune di Cernadilla, al confine con i comuni di Asturianos e Palacios de Sanabria, nella provincia di Zamora.

Il tour degli Oasis proseguirà con cinque date all'Heaton Park di Manchester e cinque a Wembley. Nei prossimi mesi il duo sarà di scena anche in Canada, Stati Uniti e Sudamerica.

LATEST NEWS