- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Nel processo contro Sean 'Diddy' Combs, la giuria ha emesso un verdetto parziale.
Il rapper, 55 anni, è accusato di traffico sessuale, cospirazione per racket e di trasporto di persone con lo scopo di prostituirsi.
Il capogiuria ha comunicato in tribunale che è stato raggiunto un verdetto sui capi di accusa 2, 3, 4 e 5, ma non è stato possibile decidere sulla cospirazione per racket, poiché i giurati hanno opinioni che sembrano inamovibili.
Sia la difesa che l'accusa hanno chiesto che la giuria riprenda le deliberazioni. L'accusa ha richiesto al giudice di applicare l'Allen charge', una tecnica per esercitare maggiore pressione sulla giuria affinché arrivi a una decisione unanime. Tuttavia la difesa si è opposta.
Il giudice ha ritenuto che non fosse ancora il momento di ascoltare un verdetto parziale. Il processo, che si svolge a New York, è in corso da sette settimane e la giuria è composta da otto uomini e quattro donne.
Le deliberazioni hanno avuto difficoltà fin dall'inizio, dopo un'ora, quando il giudice ha ricevuto una nota riguardante l'idoneità di uno dei giurati. 'Temiamo che il giurato numero 25 non segua le istruzioni di Vostro Onore', recitava la nota, secondo quanto riportato dalla BBC News.
Il giudice ha ricordato ai giurati che avevano il 'dovere' di deliberare e seguire le istruzioni.