- ARTISTS
- NEWS
- UNDERGROUND
- TICKET NEWS
- COMPETITION
Barbra Streisand sarà il soggetto di un nuovo documentario.
È iniziata la produzione di un documentario sull'iconica carriera e la vita privata dell'attrice e cantante, tra le poche a potersi fregiare dell'EGOT, ovvero vincitrice di un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony Award.
Come si legge nell'annuncio, il documentario diviso in più parti, diretto da Frank Marshall e prodotto da Alex Gibney, sarà 'un'esplorazione intima e completa' della vita di Barbra, in cui verranno inclusi filmati inediti, foto e audio.
In un comunicato, Streisand, 82, ha rivelato maggiori dettagli sul progetto: 'Per anni ho pensato al modo migliore per condividere la grande quantità di contenuti che ho conservato in modo sicuro nel mio caveau', ha detto. 'Questi filmati, foto e master musicali, molti dei quali mai visti o ascoltati dal pubblico, contengono alcuni dei miei ricordi più cari'.
'Sono così felice che il produttore Alex Gibney e il regista Frank Marshall abbiano accettato di intraprendere questo viaggio con me', ha continuato Streisand. 'Il mio apprezzamento va a Tom Mackay, responsabile del team Premium Content di Sony Music, per la sua fiducia nel progetto. E in particolar modo al presidente di Sony Music Rob Stringer che ha sostenuto tante delle mie iniziative creative'.
Oltre a esplorare il passato della poliedrica artista, il film offrirà anche uno 'sguardo approfondito' sui suoi 'attuali sforzi artistici'. Il documentario non ha ancora un titolo o una data di uscita.
In una dichiarazione, Marshall ha affermato: 'Ci è stato dato un accesso senza precedenti a filmati d'archivio di decenni della sua carriera rivoluzionaria e una prospettiva al pionierismo che continua a portare avanti'.
Gibney ha affermato di essere 'lieto di produrre questo film su Barbra, una cantante leggendaria, un'attrice straordinaria, una regista e un'attivista politica che ispira tutti noi'.