Madonna ringrazia Pepsi per aver mostrato un inedito spot datato 1989 durante gli MTV Video Music Awards.

Nella pubblicità da 30 secondi si sentiva la Regina del Pop dire: 'Ora esprimi un desiderio', mentre l’allora giovanissima Veronica Ciccone ballava per le strade sulle note di 'Like a Prayer'. All’epoca lo spot suscitò non poche critiche e alla fine la nota azienda fu costretta a ritirarlo.

'Trentaquattro anni fa girai questo spot con Pepsi per celebrare l’uscita di “Like a prayer” - spiega la cantante in un post su X -. Venne cancellato immediatamente perché mi rifiutai di togliere alcune scene dal mio video musicale di quella canzone, la scena in cui baciavo la statua di un santo nero o in cui bruciavano le croci. Iniziò così la mia carriera di artista che rifiutava di compromettere la propria integrità artistica'.

Madonna ha concluso il post ringraziando Pepsi per aver rispolverato lo spot, che, a suo avviso, andava assolutamente visto.

'Grazie @pepsi per esservi resi conto della genialità di quella nostra collaborazione', ha scritto. 'Gli artisti sono qui per disturbare la pace'.

Il giorno dopo la première dello spot nel 1989, Madonna rilasciò il video musicale di 'Like a Prayer', venendo condannata da vari gruppi religiosi, incluso il Vaticano, per blasfemia.

Lo spot faceva parte di un accordo da 5 milioni di dollari siglato tra Pepsi e Madonna. Nonostante la pubblicità non fu mai messa in onda, la star venne pagata per il suo lavoro.

LATEST NEWS